NEWS

Montasio Dop, produzione in crescita

 

Tra gennaio e agosto 2018 sono state prodotte 568.370 forme di formaggio registrando un incremento del 7,41 per cento rispetto lo scorso anno.

Codroipo, novembre 2018 – Buoni i primi dati di produzione del 2018 che emergono dal Consorzio di tutela del formaggio Montasio Dop. Tra gennaio e agosto di quest’anno sono state prodotte 568.370 forme di formaggio registrando un incremento del 7,41 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Un dato in controtendenza che dopo anni di contrazione ci incoraggia nel proseguire su questa strada – commenta il presidente Maurizio Masotti – tant’è che puntiamo ad arrivare entro la fine dell’anno a superare le 850 mila forme contro le 794.576 del 2017 e le 816.676 del 2016. Segni di risveglio – aggiunge Masotti – che vanno confermati nei mesi e negli anni futuri con la costanza nell’azione sia legata alla commercializzazione che al posizionamento del prodotto”.

A spingere l’asticella verso l’alto le numerose attività messe in campo con un forte e chiaro messaggio lanciato dal Consorzio per dare maggior valore e promuovere questa eccellenza del territorio ampliando le aree di consumo oltre i confini della zona di produzione, e andando a soddisfare le richieste di un consumatore sempre più attento e dinamico.

“Siamo partiti da un nuovo posizionamento, rinnovata identità e lancio promozionale con l’obiettivo di dare maggior valore al comparto e aumentare i consumi – afferma la responsabile comunicazione, Marina Cavedon. Dalle fiere dedicate al food, a manifestazioni regionali di richiamo, attività social, show-cooking, degustazioni, aperitivi e altro ancora, sono tutte attività in corso e che stanno già entusiasmando. Molte altre sono le iniziative che stiamo elaborando per conquistare consumatori e buyers con una promozione massiva presso i canali della GDO nelle Regioni dove attualmente il Montasio è ancora poco consumato. E proprio sui banchi della Grande Distribuzione dai primi di dicembre si troveranno anche i nuovi formati monoporzione Stick e Snack”.

Nell’ottica di consolidare e rafforzare la conoscenza di questo formaggio e con l’obiettivo di trasmettere al consumatore tutti i valori della filiera produttiva affinché il Montasio attragga per la sua diversità, autenticità e l’alto livello qualitativo del prodotto lavorato e della materia prima d’origine, il Consorzio Montasio Dop è impegnato, inoltre, in un importante progetto di divulgazione scientifica che prevede un intenso programma di attività e di informazione che passa anche attraverso il web.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

Vini romeni: vini da scoprire
Visita alle antiche cantine Uberti in Franciacorta
L’ ASSAGGIATORE DI LEGNO
PARTNERS
Lucchetta Marcello: vino di grande territorialita'
Olio senza tempo dalla Tenuta Sette Ponti
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 1.604 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: