NEWS

Un Versus tutto nuovo per i 50 anni del Soave

Dal 31 agosto al 3 settembre, 4 serate a tutto gusto per celebrare i primi 50 anni della denominazione nel segno di Verona e della sua ristorazione d’eccellenza.

Comunicato Stampa n° 24 del Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave

L’evento enogastronomico più esclusivo ed atteso torna per il 4° anno consecutivo al Palazzo della Gran Guardia proponendosi in un nuovo format dove innovazione, professionalità e sorprese diventano l’occasione per vivere un’esperienza a tutto gusto.

Oltre 50 aziende con più di 250 vini in assaggio per dimostrare come le eccellenze del Made in Italy e la ristorazione veronese di qualità possano esaltarsi, combinandosi con le diverse espressioni del Soave.
L’evento gode del sostegno di Banco BPM, AGSM, della Camera di Commercio di Verona, di Albertini Allestimenti e del patrocinio di Comune di Verona, Comune di Soave e Regione Veneto.

La kermesse, al quarto anno consecutivo nella città scaligera, è uno degli eventi più attesi di fine estate e sarà aperta il 31 agosto con una serata dedicata ai più giovani. Dalle 20 si terrà infatti un aperitivo glamour con DJ Set a base di Soave

Nuovi produttori e nuovi vini declinati per la prima volta in chiave di suoli e terroir, dai profumati ed eleganti vini della zona calcarea, alle possenti e vibranti espressioni dei versanti vulcanici.

Per celebrare la ricorrenza della Doc ogni azienda potrà presentare le proprie bottiglie icona, siano esse espressioni di annate storiche, che versioni di particolari espressioni territoriali.

Testimoni, comunque, di storie di piccoli e grandi produttori, storie di orgoglio e fatica, storie autentiche che raccontano l’unicità del Soave e del suo profondo legame con Verona e la sua ristorazione. Storie che si potranno seguire in diretta da oggi su tutti i social tramite   @soavewine.
Accanto ai produttori del Soave, tanti i sapori e saperi che saranno raccontati.

Quest’anno a rappresentare il meglio del Made in Italy di qualità saranno presenti con un proprio spazio il Consorzio della mortadella di Bologna IGP, il Consorzio tutela formaggio Monte Veronese DOP, con l’asparago bianco di Bassano IGP e il fagiolo di Lamon IGP.

Ricco come sempre il programma dei cooking show che animeranno i 3 giorni di evento.

Un racconto continuo e sempre nuovo grazie all’interpretazione che ne verrà fatta dagli chef coinvolti, da Chez Morandi ad Anna Maria Pellegrino, a Matteo Zanardi de “ai Beati” di Garda a Nadia Pasquali del ristorante “alla Borsa” di Valeggio sul Mincio. Tutti i piatti degli chef saranno abbinati e raccontati con la simpatia e la professionalità dei sommelier di Una Cantina per Tre, Enrico Fiorini, Gianluca Boninsegna e Marco Scandogliero.

A fianco del Consorzio anche l’Associazione Italiana Sommelier, quest’anno con un rinnovato concorso per il migliore sommelier del Soave, che premierà anche il migliore comunicatore del territorio, premio dato per la prima volta dalle aziende del Soave.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.651 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: