NEWS

Neve sui vigneti toscani e i produttori ringraziano

“Una mano santa per la prossima vendemmia!” Queste le prime parole di Antonio Michael Zaccheo della CARPINETO Grandi Vini di Toscana, stamane camminando nella Tenuta di Montepulciano della Carpineto dove vive  e da dove provengono alcuni dei vini icona dell’azienda. 

Tra questi il Nobile Riserva e i cru più noti tra cui La Fornace, il cui vigneto è stato tra i primi a imbiancarsi stamani come illustra la foto allegata.

“Questa nevicata abbondante è il miglior modo di rimpinguare le scorte idriche dopo l’annata più calda e asciutta in oltre 100 anni. Stamane ci sono più di 30 centimetri di neve. Auspichiamo ancora più precipitazioni nevose”

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

Vino Novello, il tesoro di novembre di Cavit: "Fiori d'Inverno" e "Terrazze delle Luna"
Riconferma per Enos I: Tenuta Montauto conquista di nuovo i Tre Bicchieri del Gambero Rosso con il Sauvignon V. V. 2025
UN VINO SULLA CRESTA DELL'ONDA! Il Vermentino Valcolomba
AITNA BIANCO 2016 CANTINA EDOME'
Il progetto di valorizzazione “Enjoy European Quality Food” debutta a Londra
Stiria slovena: miglior regione vitivinicola d’Europa 2027
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 340 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima