CANTINE, NEWS

Villa Gemma Bianco Colline Teatine IGT e Cerasuolo d’Abruzzo DOC: freschezza e brio che “risvegliano” tutti i sapori dell’estate

bf383-villagemma-backDalla linea Villa Gemma di Masciarelli Tenute Agricole, cantina divenuta simbolo del “rinascimento” della vitivinicoltura abruzzese, due proposte freschissime, briose e versatili, perfette per nobilitare anche il più veloce e semplificato dei menù estivi, sia di terra che di mare: il Bianco Colline Teatine IGT e il Cerasuolo d’Abruzzo DOC.

In questi due vini si ritrovano rappresentate le peculiarità dei vitigni della tradizione abruzzese, lambiti allo stesso tempo dalle morbide brezze dell’Adriatico e modellati dalla severità della montagna.

95233-VG_BiancoIl Villa Gemma Bianco Colline Teatine IGT annata 2015, infatti, è un freschissimo e sapido vino bianco ottenuto dall’assemblaggio delle uve di tre vitigni autoctoni a bacca bianca: Trebbiano d’Abruzzo, Cococciola e la novità Pecorino.

Il brillante recupero della Cococciola e del Pecorino aggiunge sentori lievemente erbacei e una piacevole componente di acidità al delicato bouquet e al sapore asciutto, vellutato e armonico del Trebbiano d’Abruzzo.

Il Villa Gemma Bianco Colline Teatine IGT è perfetto in abbinamento a primi e secondi piatti di pesce, anche con condimenti “importanti”.

Il Villa Gemma Cerasuolo d’Abruzzo DOC è ottenuto da uve 100% Montepulciano d’Abruzzo8a41d-VG_Cerasuolo vinificate in bianco. Questo vino deve il nome al suo caratteristico colore rosso ciliegia più o meno carico.

Fresco ma di corpo, il Villa Gemma Cerasuolo d’Abruzzo DOC unisce la struttura caratteristica dei rossi con la freschezza e l’acidità propria dei bianchi. Vino emblematico della tradizione abruzzese, torna oggi ad imporsi in contesti sempre più diversi grazie alla sua estrema versatilità. In cucina, si abbina agilmente a piatti di carne, pesce, pasta e verdure ed è perfetto con la pizza. Caratteristiche che ne fanno il match ideale per un fresco aperitivo estivo.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

I piu’ letti

Contatti
DUCHESSA LIA BARBARESCO DOCG
Visita alle antiche cantine Uberti in Franciacorta
parlano di noi
SCALANDRINO 2019 DI FATTORIA MANTELLASSI NELLA TOP TEN DEL VERMENTINO GRAND PRIX
Villa Gemma Montepulciano d’Abruzzo DOC Riserva 2011  è Gran Medaglia d’Oro e Best of Show Montepulciano d'Abruzzo  a MUNDUS VINI

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti ad altri 1.577 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: