CANTINE, NEWS

Villa Gemma Bianco Colline Teatine IGT e Cerasuolo d’Abruzzo DOC: freschezza e brio che “risvegliano” tutti i sapori dell’estate

bf383-villagemma-backDalla linea Villa Gemma di Masciarelli Tenute Agricole, cantina divenuta simbolo del “rinascimento” della vitivinicoltura abruzzese, due proposte freschissime, briose e versatili, perfette per nobilitare anche il più veloce e semplificato dei menù estivi, sia di terra che di mare: il Bianco Colline Teatine IGT e il Cerasuolo d’Abruzzo DOC.

In questi due vini si ritrovano rappresentate le peculiarità dei vitigni della tradizione abruzzese, lambiti allo stesso tempo dalle morbide brezze dell’Adriatico e modellati dalla severità della montagna.

95233-VG_BiancoIl Villa Gemma Bianco Colline Teatine IGT annata 2015, infatti, è un freschissimo e sapido vino bianco ottenuto dall’assemblaggio delle uve di tre vitigni autoctoni a bacca bianca: Trebbiano d’Abruzzo, Cococciola e la novità Pecorino.

Il brillante recupero della Cococciola e del Pecorino aggiunge sentori lievemente erbacei e una piacevole componente di acidità al delicato bouquet e al sapore asciutto, vellutato e armonico del Trebbiano d’Abruzzo.

Il Villa Gemma Bianco Colline Teatine IGT è perfetto in abbinamento a primi e secondi piatti di pesce, anche con condimenti “importanti”.

Il Villa Gemma Cerasuolo d’Abruzzo DOC è ottenuto da uve 100% Montepulciano d’Abruzzo8a41d-VG_Cerasuolo vinificate in bianco. Questo vino deve il nome al suo caratteristico colore rosso ciliegia più o meno carico.

Fresco ma di corpo, il Villa Gemma Cerasuolo d’Abruzzo DOC unisce la struttura caratteristica dei rossi con la freschezza e l’acidità propria dei bianchi. Vino emblematico della tradizione abruzzese, torna oggi ad imporsi in contesti sempre più diversi grazie alla sua estrema versatilità. In cucina, si abbina agilmente a piatti di carne, pesce, pasta e verdure ed è perfetto con la pizza. Caratteristiche che ne fanno il match ideale per un fresco aperitivo estivo.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: