NEWS, olio di oliva

OLIO VÙ: una nota primaverile a tavola

 

baccala-e-peperoni-ruschi

baccala-e-peperoni-ruschi

Con l’arrivo della bella stagione aumenta il desiderio di un piatto fresco e leggero. Non vi è nulla di meglio di una sana insalata accompagnata da un olio versatile e armonioso come Olio Vù, il primo e unico olio DOP della regione Basilicata. Olio Vù è un olio dal sapore lievemente fruttato, dal profumo delicato e al pala-to ha un impatto morbido e vellutato.

L’olio è particolarmente adatto per essere affiancato a verdure, cotte o crude, col-tivate o selvatiche e a piatti a base di pesce o carne, grazie anche alle sue caratte-ristiche organolettiche, contraddistinte da bassa acidità e note sensoriali media-mente intense, che non creano squilibri gustativi.

Un suggerimento per un ottimo piatto primaverile o estivo accompagnato da Olio Vù è il baccalà con i peperoni cruschi, ricetta tradizionale della Basilicata.

Olio Extravergine di oliva a Denominazione Protetta

Il profumo intenso e fruttato, il colore oro e le sue qualità organolettiche rappresentano l’orgoglio di una terra OLIO Vù Gourmet confezione tuboagricola da sempre dedita all’olivocultura e vocata alla qualità.

250 ml – prezzo al pubblico Euro 7,00

500 ml – prezzo al pubblico Euro 11,00

750 ml – prezzo al pubblico Euro 15,00

VÙ GOURMET

Olio Extravergine di oliva a Denominazione protetta

Rivolto a tutti coloro che scelgono la qualità unita ad un’estetica più sofisticata. Protetta dalla sua custodia cilindrica, la bottiglia trasparente aggiunge eleganza alla tavola.

 

http://www.oliovu.com

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

BELVILLA: ALLOGGIARE TRA I VIGNETI FRANCESI IN VACANZA
GOPPION: IL CAFFÈ CHE FA SCUOLA
Vini romeni: vini da scoprire
PAPA FRANCESCO: "SENZA VINO NON C'E' FESTA"
Alla scoperta della "Cantina Scoffone" #milano #navigli #jazz
Vigna Dogarina, terroir e tradizione vitivinicola #Treviso #Valdobbiadene
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 343 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima