Scheiblhofer è una delle più grandi aziende vinicole del comune Andau, situato nel Burgenland, lo Stato a
estremo est dell’Austria. In questa area esclusiva, in cui il sole splende brillante, si produce un’ampia selezione di vini magnifici. Il clima poco rigido e il terreno fertile rappresentano le condizioni ideali per la crescita abbondante di un’uva veramente eccezionale.
La collezione Scheiblhofer è davvero unica. Sono tutti vini corposi, caratterizzati da aromi sublimi e splendidi gusti. La singolare trilogia delle collezioni più rappresentative dell’azienda è costituita da: Big John, Perfection e Jois.
Big John è il leggendario pioniere vino rosso. Dall’intenso rosso rubino, con un tannino deciso e una finitura di rovere invecchiato, il Big John è conosciuto per l’unione di fragranze fruttate e un delizioso aroma caramellato. L’etichetta della bottiglia è inimitabile; su di essa è raffigurato una otis tarda (volatile), immagine diventata simbolo della comunità di Andau, in quanto è ormai rimasto l’unico posto al mondo in cui questi uccelli sono nativi.
Abbiamo avuto il piacere di assaggiare il Big John, una fusione di Zweigelt, Cabernet Sauvignon e Pinot nero. Lo abbiamo immediatamente amato per il suo profumo intenso, un carattere deciso e un durevole retrogusto.
La collezione Perfection comprende vini rosso rubino come il Shiraz, Legends, Merlot, Cabernet Sauvignon, Pinot Noir, che sono delle varietà di vino corposo, perfette da combinare con carni rosse.
Jois ha una storia di circa trent’anni. Il tipico gusto di ciliegia, unito a una forte acidità rende il vino fresco ma esplosivo allo stesso tempo.
È possibile mandare una richiesta online per visitare la cantina e avere l’opportunità di assaggiare i suoi sontuosi vini. Inoltre, se siete amanti del vino e desiderate conoscere più a fondo l’azienda, potete pernottare presso la pensione che sarà pronta ad accogliervi con un caldo benvenuto.
Scheiblhofer azienda sito internet: https://www.scheiblhofer.at/en/startseite.html
Valentina Gagliano











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.