Il Sauvignon Blanc 2014 è prodotto dalla nota azienda vinicola Weingut Aigner, situata nella città austriaca di
Krems. Oggi Wolfgang Aigner dirige la compagnia, della quale tradizione e valori sono stati gelosamente tramandati dall’inizio del diciottesimo secolo, attraverso nove generazioni. L’impresa produce circa 60,000 bottiglie di vino ogni anno.
La pensione, creata nel 1999, è aperta a tutti i visitatori, i quali hanno la possibilità di usufruire delle strutture ricreative di cui è dotata, prendere parte a giri turistici alla scoperta e degustazione dei vini, avendo in più l’opportunità di osservare o ancora meglio partecipare al raccolto dell’uva.
Il Sauvignon Blanc 2014 è un vino bianco di ottima qualità, creato secondo il tipico stile di Aigner. I vini della tenuta sono contraddistinti da aromi forti, al contempo freschi e fruttati, esattamente come il Sauvignon Blanc. Un vino bianco energico e aromatizzato, di media corposità. Abbiamo molto apprezzato le sue incantevoli e attraenti caratteristiche, con i suoi tipici toni erbacei e floreali. Il suo gusto possiede una media acidità ma con una profondità evidente e un durevole retrogusto. Proprio per la sua persistente essenza erbacea, è ideale da accostare a erbe aromatiche quali prezzemolo, rosmarino, basilico, coriandolo o menta. Perfetti abbinamenti gastronomici sono inoltre carni bianche, frutti di mare, formaggio e verdure.
Riesling Kremstal DAC Weinzierlberg 2014 trocken è un fantastico vino bianco Riesling, singolare per le sue note di limone. Il suo corpo è ben marcato, persistente e raffinato. Il processo di produzione attuato dai produttori di vino è indubbiamente fantastico. Vivrai un’esperienza indimenticabile assaggiando questo Riesling.
Weingut Aigner sito internet: http://aigner-wein.at/index.php/en/
Valentina Gagliano











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.