Un progetto 100% italiano dedicato al connubio di moda, arte e cucina che coinvolge – al fianco di Joe Bastianich – dodici grandi rappresentanti del panorama gastronomico italiano uniti per l’occasione in una raccolta fondi a scopo benefico.
MISE EN PLACE, www.miseenplaceitalia.it, è un viaggio lungo la penisola che inizia dai mercati rionali della Toscana – terra della fashion designer Chiara Mosti – passa dai piatti regionali tipici e arriva fino alle cucine dei grandi ambasciatori del gusto italiano.
Insieme all’istrionico Restaurant Man Joe Bastianich, ad oggi, gli Chef coinvolti sono:
- Antonino Cannavacciuolo
- Moreno Cedroni
- Carlo Cracco
- Enrico Crippa
- Gennaro Esposito
- Gualtiero Marchesi
- Norbert Niederkofler
- Davide Oldani
- Italo Bassi e Riccardo Monco per Enoteca Pinchiorri
- Niko Romito
- Davide Scabin
- Viviana Varese
Parlando del progetto Joe Bastianich racconta:
“Essendo praticamente nato nel mondo della Ristorazione – a parte un adolescenziale momento di rifiuto per tutto ciò che questo settore rappresentava per la mia famiglia – sono fermamente convinto che il cibo abbia un ruolo essenziale nella nostra quotidianità.
Sia che siamo veri e propri appassionati o semplici consumatori il cibo fa parte delle nostre esistenze e oggi più che mai sono – oltre alla visione dello Chef e dal livello dell’esperienza offerta – i grandi prodotti di qualità, gli ingredienti, a fare la differenza.
Grazie alla creatività di Chiara è stato spontaneo pensare ad una linea di T-shirt che li esaltasse come opere d’arte da indossare. Sono orgoglioso di aver trovato tanto appoggio e sostegno dai nostri compagni di viaggio, 12 Chef riconosciuti a livello mondiale per la loro cucina, senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare Mise En Place.“
“Mi fa davvero piacere” dichiara invece Davide Scabin, chef bistellato del Combal.zero di Rivoli (Torino) “partecipare a questa iniziativa. Specialmente ora, in un momento in cui gli chef sono diventati personaggi pubblici molto popolari, possiamo usare questa popolarità con uno scopo solidale al fine di aiutare Onlus come Mani Tese a portare avanti progetti per il Sud del mondo. Grazie quindi a Joe Bastianich per avere pensato al progetto Mise en Place”
Joe Bastianich e Chiara Mosti in Mise En Place il cibo diventa arte
In vendita Domenica 8 febbraio al Congresso di Identità Golose e su Charitystars.com
Antonio Gala










Discussione
Non c'è ancora nessun commento.