NEWS

Molti vincitori e grandi nomi per il 4° campionato nazionale 2° internazionale di finger food

PremiazioniDegli 80 Chef arrivati da tutta Italia e da molti paesi europei per il 4° Campionato Nazionale e il 2° Internazionale di Finger Food “Chef in punta di dita” alcuni si sono distinti per inventiva, tecnica, precisione e passione. L’evento si è svolto durante Tecno & Food presso la Fiera di Padova dal 30 novembre al 3 dicembre, al termine di ogni giornata di sfida culinaria sono stati premiati i primi classificati di ogni categoria. Il concorso è stato aperto a Padova dall’inedito evento “Finger Food Planet, Energy for Life”, una sorpresa per gli ospiti che accomodati a teatro hanno potuto degustare cinque finger food per ogni continente magistralmente preparati con i prodotti del territorio dallo Chef Gianluca Tomasi e accompagnati da musica e una sfilata di moda.

Domenica, giornata di apertura del concorso, per gli studenti ha vinto ARCANGELO FIORILLO, per i junior CRISTIAN MASON mentre tra i senior la vittoria è andata a MAURIZIO ESPOSITO. Lunedì, la giuria ha dato merito a GRAIFF NICOLE per gli studenti, per i junior a CHIARIN GIORGIA e per gli chef esperti a DENNIS SANTINELLO. Martedì, la giornata conclusiva è stata decisamente intensa per la giuria capitanata dal Presidente Giorgio Nardelli, guru dell’alta cucina affiancato da Gianluca Tomasi, massimo esperto italiano di finger food, da Fabio Tacchella giudice ufficiale della WACS World Association Chef Society, dal Presidente Cuochi Austriaci Eberhard  Seyffer, dal Giudice Svizzero Bruno Keist, e dalla Chef Alma Rekic Capitano della Nazionale Slovena. Giurato tecnico Fabio Momolo cuoco e scultore di Abano Terme. A vincere per la categoria studenti MATTIA CAPITANIO, per i junior RAFFAELE MINUTE e per i senior un nome che non ha sorpreso, Chef FABIO MANCUSO che si è aggiudicato anche il punteggio più alto in assoluto.Dimostrazione degli Chef in Fiera

Il tema sui finger food freddi e i “prodotti lattiero caseari dei territori italiani interpretati nel Finger Food” ha rappresentato una sfida decisamente impegnativa per tutti i partecipanti che però hanno dimostrato talento e interesse per questa tecnica di alta cucina che concentra perfezione visiva e di sapore in singoli piccoli bocconi.

Tutti i vincitori hanno ricevuto premi in denaro e il volume dedicato al Finger Food edito dal Consorzio Zafferano, ma la soddisfazione è quella di aver realizzato dei finger food che hanno affascinato una giuria internazionale decisamente non facile da conquistare. Il premio speciale dei giurati, che ha assegnato un’attrezzatura tecnologica da cucina della Azienda Sirman SpA, è stato assegnato a MICHELE OTTALEVI, autore della creazione più originale. Il miglior chef straniero è una ragazza cinese SCHAMPING GUAN, alunna dell’Istituto Enaip, che si è distinta per creatività e tecnica, mentre il premio dei visitatori è stato vinto da ARCANGELO FIORILLO. Le voci dello Chef Marco Valletta e di Stefano Renzetti barman e appassionato di enogastronomia, sono state la guida durante le imperdibili dimostrazioni degli Chef più quotati del momento. A esibirsi Terry Giacomello, brillante chef futurista che ha collezionato stelle Michelin nei ristoranti più rinomati d’Europa, Fabio Mancuso, ex rappresentante della Nazionale Italiana Cuochi nelle competizioni internazionali, Francesco Gotti, eletto “Chef dell’anno 2014” e da Verona il conte chef Marcantonio Sagramoso titolare del ristorante Le Cedrare. Da Abano Filippo Bondi, Michele Viale, Paolo Rigato, Luca Metalli, Gregori Nalon, Giuseppe Daddio, Marco Salin e dalle Marche Walter Borsini,. La giornata di mercoledì è stata interamente dedicata alle Lady Chef con Giada Favero e Chiara Drago, Clara Manfrinato, Anna Maria Pellegrino, Moira Lazzarin, Marina Grazioli.  

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.672 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: