NEWS

Il veneto al 300 X 100

collineIl meglio del vino veneto in mostra per un giorno. Il 27 settembre 2014 torna al Castello di San Salvatore di Susegana (Tv) l’evento organizzato da AIS Veneto con un ricco programma di degustazioni per il pubblico ed il Convegno d’apertura dedicato alla figura del sommelier.

Una intera giornata dedicata all’eccellenza vinicola regionale. Il 27 settembre, dalle 10.00 alle 20.00, al Castello di San Salvatore di Susegana (Tv) si svolgerà infatti la nuova edizione de “Il Veneto al 300 x 100”, ovvero 300 vini dei migliori produttori veneti.

Organizzata da AIS Veneto, la manifestazione offrirà ancora una volta un ricco programma di degustazioni dedicate non solo ai soci AIS ma anche ad un sempre più vasto pubblico di appassionati. Ai banchi di assaggio dei vini prodotti dalle 100 migliori cantine regionali, selezionati lungo il corso dell’anno dai sommeliers veneti, faranno da cornice gli immancabili abbinamenti con le tipicità gastronomiche trevigiane e venete: formaggi, salumi, prodotti da forno e di pasticceria, per non parlare del pescato della Laguna veneta.

E durante la manifestazione non mancherà neppure il momento dell’approfondimento. Il programma 2014 de “Il Veneto al 300×100”, infatti, si aprirà alle 10.00 con il convegno dedicato alla professione del sommelier, incontro analizzerà il percorso formativo e gli sbocchi occupazionali che questo mestiere offre, intendendo il sommelier non solo come professionista del servizio ma come consulente a 360° nell’intero comparto vinicolo. Tra i relatori anche produttori vinicoli, sommelier, professionisti al servizio delle aziende vinicoli e ristoratori che porteranno la propria testimonianza sul tema.

Il tutto nello splendido castello, situato all’interno di un borgo del XIII secolo, il Castello di San Salvatore, che sorge sulle colline ricamate di vigneti che si estendono tra Conegliano e Valdobbiadene e che hanno ispirato artisti del calibro del Cima e del poeta Andrea Zanzotto.

Il biglietto d’ingresso di 20 euro dà diritto alla degustazione libera e al calice da degustazione Luigi Bormioli.

hb

Discussione

2 pensieri su “Il veneto al 300 X 100

  1. Ciao, navigando ho scoperto il tuo blog e l’ho trovato molto interessante. A mia volta vorrei suggerirti quello di Baita della cultura (http://baitadeisaperiesapori.com/) che tratta della cultura gastronomica delle aree montane di Bergamo; siamo anche sostenuti dalla nostra comunità montana e vorremmo stringere partnership con i blog di settore.
    Francesco Maroni
    baitadellacultura@gmail.com

    "Mi piace"

    Pubblicato da baitacultura | agosto 5, 2014, 11:24
  2. Grazie per il tuo apprezzamento. Molto interessante anche il tuo blog, alcuni articoli li riprenderemo senz’altro su Vino&Stile e su inanteprima.it nella rubrica che tratta di enogastronomia.

    "Mi piace"

    Pubblicato da vinostile1 | settembre 3, 2014, 10:48

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

Gutturnio superiore Borgofulvia impero 2018 premiato al Portugal Wine Trophy 2019
UN PROSECCO DA 10
Vini romeni: vini da scoprire
PIERO ANGELA, L’IMPRENDITORE VENETO ROBERTO CASTAGNER: «UN DISTILLATORE DI SCIENZA»
Visita alle antiche cantine Uberti in Franciacorta
Chateau Volterra Cotes de Provence rouge‏

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti ad altri 1.613 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: