Mancano pochi giorni alla prima degustazione ufficiale delle nuove annate della cantina Le Macchiole della storica zona di Bolgheri.
La presentazione al mercato italiano sarà domenica 16 e lunedì 17 febbraio, alla Villa Castelletti di Signa (FI), durante un evento organizzato dalla società di importazione e distribuzione Teatro del Vino, che metterà in mostra, in anteprima, i migliori vini di produttori italiani ed europei.
Protagoniste delle due giornate saranno le perle enologiche di 25 aziende italiane rappresentative dell’eccellenza del nostro paese, da nord a sud, tra cui le etichette firmate Le Macchiole, assieme al meglio della produzione di cantine francesi delle zone dello Champagne, Borgogna, Loira, Rodano e Roussillon, nonché di alcune spagnole, inglesi, slovene e tedesche. Accanto ai vini sarà possibile degustare inoltre alcune specialità gastronomiche della cucina locale, tra cui il buffet ad opera di Lorenzo Barsotti dell’omonima enoteca di Marzabotto.
L’appuntamento per giornalisti ed operatori è per domenica 16 febbraio, dalle 12 alle 19, e per lunedì 17 febbraio, dalle 10.30 alle 18.30. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare: Teatro del Vino, Tel 055/8811394.
Hb










Discussione
Non c'è ancora nessun commento.