Il nuovo Consiglio Nazionale dell’AGIVI, Associazione Giovani Imprenditori del Vino, eletto lo scorso 29 novembre nel corso dell’assemblea annuale che si è tenuta presso Eatitaly Torino, ha confermato alla presidenza la veronese Carlotta Pasqua.
La neo-rieletta presidente, responsabile delle relazioni esterne dell’azienda Pasqua Vigneti e Cantine di Verona, è stata la prima donna chiamata nel 2010 a guidare l’associazione e proseguirà per altri tre anni il suo mandato. “La fiducia che il consiglio ha riposto in me, mi rende molto orgogliosa”– ha dichiarato – “e mi da ancora più motivazione nella prosecuzione del mio mandato. Il nostro impegno sarà proseguire sulla strada già delineata per quanto riguarda l’impegno nella crescita personale e professionale degli associati e la creazione di un forte spirito di gruppo.
Continueremo con le attività dedicate ai soci nell’ambito della formazione – ha proseguito Carlotta Pasqua – con workshop, visite in Italia e all’estero, lezioni con specialisti di settore. La formazione è un’esigenza primaria, perché il nostro comparto è oggi in grande fermento ed è necessario essere preparati ed aggiornati e capire come sta evolvendo l’intero settore per trarne beneficio. Lo spirito di gruppo è l’antidoto alla frammentarietà che caratterizza il nostro settore. Crediamo che i giovani imprenditori debbano imparare ad essere uniti, a lavorare insieme, a confrontarsi in modo vero e aperto, per creare un unico sistema ed essere un interlocutore forte nei confronti di politica ed istituzioni”.
Affiancherà la presidente il nuovo Consiglio Direttivo, così composto:
VICEPRESIDENTI
FRANCESCA ARGIOLAS – ARGIOLAS (Sardegna)
FEDERICO TERENZI – TERENZI (Toscana)
CONSIGLIERI
STEFANO RICAGNO (Tesoriere) – CA’ DEI MANDORLI (Piemonte)
ENRICO GOBINO – MGM MONDO DEL VINO (Piemonte)
CHIARA GIANNOTTI – FAZI BATTAGLIA (Marche)
BARBARA MOTTURA – MOTTURA (Puglia)
MARCO DE CORATO – RIVERA (Puglia)
ALESSANDRO PERINI – CANTINE 4 VALLI (Emilia Romagna)
VIOLANTE GARDINI – DONATELLA CINELLI COLOMBINI (Toscana)
SILVIA FRANCO – NINO FRANCO (Veneto)
GIANLUCA GAROFOLI – GAROFOLI (Marche)
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.