NEWS, NUOVE SCOPERTE

Il Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée Ø di Col Vetoraz

Calici leggiadri per un’esplosione di aromaticità, rotondità e freschezza

Ogni Valdobbiadene DOCG firmato Col Vetoraz racchiude l’anima più autentica di un territorio straordinario, unita ai valori che ogni giorno guidano il lavoro in vigna e in cantina. Passione, rigore, rispetto per la natura e costante ricerca dell’eccellenza si fondono per dar vita a vini capaci di regalare esperienze sensoriali indimenticabili. In ogni calice si ritrovano armonia, equilibrio e una fine eleganza che è diventata, nel tempo, la firma stilistica di questa azienda.

Tra le eccellenze della gamma produttiva spicca il Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée Ø, Proveniente da selezionate colline di Valdobbiadene, tra le più vocate e favorevolmente esposte, questo spumante è frutto di un attento lavoro in vigna e di una vinificazione pensata per esaltare al massimo le peculiarità del territorio. 

Nonostante il dosaggio Extra Brut, la Cuvée Ø si distingue per la sua sorprendente rotondità, privo di sentori amari e perfettamente corrispondente alle aromaticità percepite all’olfatto. La sua struttura elegante e il perfetto equilibrio tra freschezza e cremosità rendono ogni sorso piacevole, raffinato e armonico. Il profilo aromatico è ricco e avvolgente; in apertura arrivano note agrumate fresche, seguite da sentori delicati di pesca bianca, pera matura, fiori bianchi, a confermare l’identità varietale e territoriale del vino. La fermentazione lenta e completa regala una bollicina finissima e setosa, perfettamente integrata, che accompagna e valorizza ogni sfumatura gustativa. Persistente al palato, lascia una sensazione di equilibrio e finezza che invoglia ad un nuovo assaggio.

Perfetto come aperitivo, il Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée Ø si rivela anche un compagno ideale per abbinamenti eleganti, in particolare con piatti a base di crostacei, crudi di mare o portate raffinate della cucina mediterranea.

Con Col Vetoraz, ogni brindisi si trasforma in un momento speciale: un viaggio sensoriale che celebra la qualità, l’identità e l’inconfondibile eccellenza del Valdobbiadene DOCG.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

BELVILLA: ALLOGGIARE TRA I VIGNETI FRANCESI IN VACANZA
GOPPION: IL CAFFÈ CHE FA SCUOLA
Vini romeni: vini da scoprire
PAPA FRANCESCO: "SENZA VINO NON C'E' FESTA"
Alla scoperta della "Cantina Scoffone" #milano #navigli #jazz
Vigna Dogarina, terroir e tradizione vitivinicola #Treviso #Valdobbiadene
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 343 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima