NEWS

Il Trentodoc Riserva “Erminia Segalla” 2010 Pisoni ottiene 5StarWines in qualità di Miglior Vino Spumante

La cantina e distilleria Pisoni conosciuta nel mondo per la produzione di distillati e Trentodoc, ha ottenuto unimportante riconoscimento dalla giuria internazionale ed indipendente di esperti della 5StarWines -The book 2021 per il Trento doc Riserva “Erminia Segalla” 2010.

5StarWines –The book 2021è alla sua quarta edizione ed è una selezione annuale di vini organizzata da Vinitaly che si svolge nell’arco di tre giorni. Le degustazioni riguardano vini provenienti da cantine che investono nel miglioramento dei loro prodotti. Durante l’evento, una giuria di professionisti del settore altamente qualificati, giudica e vota i migliori vini partecipanti. I vini che ottengono un risultato tra il 90/100 e i 100/100 vengono inseriti nella guida 5StarWines –the Book (nella 3°edizione più di 3.100 bottiglie hanno preso parte alla selezione).

La giuria decreta anche imigliori vini in assoluto per categorie ed il Trentodoc Riserva Erminia Segalla 2010 Pisoni è risultato ilMiglior Vino Spumante. “Per noi è davvero una grandissima soddisfazione inquanto teniamo molto a questo nostro prodotto. E’ una Riserva dedicata alla figura dell’amata nonna paterna Erminia Segalla ed è, oggi,il prodotto di punta per Pisoni. Inoltre,apprezziamo particolarmente il risultato in quanto proviene da una giuria composta da esperti di calibro internazionale ”afferma Elio Pisoni.

Il Trentodoc Riserva Erminia Segalla Pisoni è ottenuto dalla rifermentazione in bottiglia di vino Chardonnay. È uno spumante di grande eleganza e finezza grazie alla lunga maturazione (103mesi) nella cantina ricavata dove un tempo vi era un rifugio antiaereo scavato nella roccia all’interno della montagna. Ogni bottiglia è contrassegnata dall’annata di vendemmia e sboccatura. Il vino si presenta con un colore giallo paglierino luminoso ed intenso e con un perlage fine e persistente. Al naso è caratterizzato da un’elevata complessità e da un ventaglio floreale di fiori  di achilleia e corbezzolo. Intenso è il sentore di lievito e croste di pane,il gusto di candito d’albicocca. Il Trentodoc Riserva Erminia Segalla Pisoni risulta particolarmente cremoso e rivela una spiccata mineralità ed una vibrante acidità. È possibile acquistare i prodotti Pisoni anche on-line sul sito e-commerce (www.pisoni.it).

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

I piu’ letti

DUCHESSA LIA BARBARESCO DOCG
CHAMPAGNE DE VILMONT,  LO CHAMPAGNE CHE PARLA ITALIANO
Vini romeni: vini da scoprire
LA MIGLIORE ANNATA DI GEWÜRZTRAMINER DELL'ULTIMO DECENNIO A VINITALY CON CANTINA TRAMIN
Gavi DOCG di Duchessa Lia, il bianco fruttato che accompagna tutti i piatti
DUCHESSA LIA BLANC DE BLANCS

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti ad altri 1.581 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: