NEWS

I Feudi di Romans protagonisti a Londra

 

 

Medaglie e serate esclusive nella City per i vini della cantina isontina

Si tinge d’argento e di bronzo l’estate per I Feudi di Romans. Sontium 2016 ha ottenuto la prestigiosa Silver Medal e il Pinot Grigio si è aggiudicato la Bronze Medal nel concorso International Wine & Spirit Competition.

Fondato nel 1969, l’IWSC di Londra è tra i concorsi più esclusivi al mondo. «Per i nostri vini ricevere una medaglia dall’IWSC equivale a ricevere un oscar visto che questi premi sono considerati fra i più importanti a livello internazionale», commenta Nicola Lorenzon, direttore commerciale e marketing della cantina Lorenzon che oggi vanta una tecnologia tra le più avanzate del Friuli Venezia Giulia per la produzione di vini di qualità con il marchio I Feudi di Romans.

I vincitori del 2019 verranno presentati all’annuale banchetto dell’IWSC, che si terrà a novembre al Guildhall di Londra. La cerimonia vedrà riunite oltre 500 delle più influenti personalità dell’industria enologica.

Sontium è l’ultimo nato nella famiglia Lorenzon, sotto il brand I Feudi di Romans, la linea più prestigiosa della cantina che ha sede a San Canzian d’Isonzo, in provincia di Gorizia e nel cuore della Doc Friuli Isonzo. Siamo alla stessa latitudine del sud della Borgogna, di Cognac e dell’Oregon. Qui le vigne, baciate da sole, protette dall’aspro altopiano del Carso, accarezzate dai venti che spirano dall’Adriatico, vengono cullate dalle acque smeraldine del fiume Isonzo. Ed è proprio il fiume “sacro” a dare il nome a Sontium, nella sua versione latina. La cuvée, prodotta in edizione limitata, nasce da uve di antichi vigneti riscoperti di un Friuli di confine (Pinot Bianco, Friulano, Malvasia e una piccola parte di Traminer Aromatico).

Ma non è l’unico traguardo raggiunto dalla famiglia Lorenzon al di là della Manica. L’Accademia della Cucina di Londra ha scelto, per il secondo anno consecutivo, I Feudi di Romans per una serata esclusiva al ristorante Fiume alla presenza dell’ambasciatore italiano, Raffaele Trombetta, Sir Rocco Forte, Ceo dell’omonima compagnia di hotels di lusso, e il nuovo presidente della Camera di Commercio italiana di Londra, Alessandro Belluzzo, a conferma dell’appeal che I Feudi di Romans stanno riscuotendo in una piazza importante come quella londinese e in una città che è in grado di anticipare e dettare le nuove tendenze a livello globale.

I vini sono stati abbinati ai piatti creati dallo chef Francesco Mazzei, celebrity chef stellato, che oltre a gestire tre ristoranti tra i più trendy di Londra, Fiume, Sartoria e Radici, punti di ritrovo abituali per il mondo finanziario e imprenditoriale internazionale, è anche autore di numerosi libri e trasmissioni televisive.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

NASCE IL PROSECCO DOC ROSÉ Zonin Prosecco & Pininfarina ancora insieme
Cantine Gulino: orgogliosa espressione del territorio siciliano  #vino #Italia #Siracusa
TENUTA ARGENTIERA FESTEGGIA IL DECIMO ANNIVERSARIO DI ARGENTIERA
A Bruxelles consegnato il premio  “Marchio Ospitalità Italiana, Ristoranti Italiani nel Mondo”
CHAMPAGNE DE VILMONT,  LO CHAMPAGNE CHE PARLA ITALIANO
RIBOLLA GIALLA MONVIERT D.O.C. Friuli Colli Orientali

Prosecco Conegliano Valdobbiadene

Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti ad altri 1.612 follower

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: