Tra le principali novità presentate alla fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage, la bevanda alle noci brasiliane, prodotta dall’azienda The Bridge rappresenta un importante traguardo in termini di innovazione di prodotto.
Con più di vent’anni di esperienza, l’azienda veneta stupisce i visitatori di TuttoFood con una novità assoluta nel panorama mondiale delle bevande a base vegetale: BIO BRASIL NUT DRINK.
Anche per questa referenza, alta qualità e biologico sono gli ingredienti principali che distinguono le bevande The Bridge. A presentare il gusto, le caratteristiche e la versatilità di Bio Brasil Nut Drink, lo chef Stefano Broccoli con la sua pasticceria d’avanguardia, che ha deliziato i presenti con una torta e pasticcini completamente vegetali, senza lattosio e zero colesterolo. La bevanda realizzata con le noci del Brasile sarà portata per la prima volta sugli scaffali dei supermercati e arricchirà la gamma delle numerose referenze già messe in commercio dall’azienda.
TORTA BIO BRASIL NUT DRINK
Ingredienti:
400 g farina tipo 1
200 g farina di fagioli cannellini
400 g di lucuma ( o zucchero di canna chiaro)
80 g di cacao magro
16 g di lievito per dolci ( una bustina)
550 g BIO BRASIL NUT DRINK
200 g di olio di arachidi(facoltativo )
Procedimento:
Setacciare tutti gli ingredienti in polvere e quindi unire Bio Brasil Nut ed eventualmente l’olio, che può essere facoltativo.
Impastare molto bene senza lasciare grumi. Cuocere in forno in una tortiera foderata con carta da forno per 40 minuti a 175 gradi centigradi. Far raffreddare prima di farcire con cioccolato raw fuso a 40 gradi centigradi, precedentemente messo in un sac a poches. Come topping consigliamo di farcire con una crema pasticciera al cioccolato.
Antonio Gala
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.