NEWS

Enovitis business, ottimo debutto

Ottimo debutto di Enovitis business a SIMEI 2015. Un innovativo networking system dove discutere, approfondire e fare business.

_STE6372 (3)ENOVITIS BUSINESS, il nuovo format di evento interamente dedicato al vigneto, ha debuttato all’interno di SIMEI 2015 (Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento), la fiera leader mondiale nella tecnologia del vino, conclusasi venerdì con successo a Fiera Milano Rho.

L’appuntamento di networking dedicato al vigneto, progettato e fermamente voluto da Unione Italiana Vini, organizzatore di SIMEI, ha trovato in questa sede la sua prima e completa espressione, rappresentando un’importante occasione di incontri B2B e di aggiornamento professionale grazie al Workshop Innovation, patrocinato dal Conaf – Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: un intenso programma formativo dove esponenti della ricerca accademica e privata si sono confrontati con l’obiettivo di dare risposte concrete ai bisogni della viticultura moderna.

Determinante è stato anche il contributo di imprese fornitrici, intervenute nelle sessioni del workshop portando case histories significative e tecnologie avanzate a supporto dei focus tematici trattati, tra cui la viticultura di precisione, impianto del vigneto, protezione fitosanitaria, gestione acqua e fertilità, e vendemmia.

“Con ENOVITIS BUSINESS” – ha commentato Francesco Pavanello, direttore generale di UIV – “abbiamo raggiunto l’obiettivo di creare un nuovo format basato sull’interazione tra parte espositiva e formativa, focalizzando l’attenzione sul bisogno di innovazione dell’azienda vitivinicola e degli operatori di settore. ENOVITIS BUSINESS si è così perfettamente integrato all’interno di SIMEI ed ha alimentato il sistema organizzato e coordinato di ampliamento delle relazioni al quale Unione Italiana Vini ha dato il nome di WINEPRO: una rivoluzione sia del layout della fiera che degli eventi che ha messo in relazione visitatori, espositori, oltre 150 relatori e 250 giornalisti di testate nazionali ed internazionali di settore”.

Prossimo appuntamento del brand ENOVITIS nel 2016 con ENOVITIS IN CAMPO, che approderà per la prima volta in Puglia il 17 e 18 giugno presso l’azienda vitivinicola Torrevento di Corato (Bari), che con gli oltre 250 ettari di vigneto nel cuore della Puglia Settentrionale si presenta come cornice ideale per ospitare la prossima edizione dell’unica fiera specializzata italiana dedicata al vigneto con natura itinerante.

Antonio Gala

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

C’era una volta il vino: l’industria vinicola europea è a un punto di svolta?
L’ ASSAGGIATORE DI LEGNO
Il Prosecco australiano: un successo internazionale tra controversie legislative
GOPPION: IL CAFFÈ CHE FA SCUOLA
Terme Merano, sauna al fieno biologico e stanza della neve
Fracastoro, Amarone della Valpolicella Classico Riserva 2012, Vigneti Villabella, nell’olimpo dei 7 migliori vini italiani nella classifica mondiale 
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 343 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima