Domenica 7 settembre 2014 – “A CENA CON L’OPERA – perché la buona cucina e il bel canto vanno splendidamente d’accordo”, l’overture di Oltrevini 2014.
La prestigiosa cornice della Certosa Cantù farà da teatro alla presentazione ufficiale di Oltrevini 2014. Si ripropone il felice connubio tra l’Opera italiana, vini D.O.C. e tradizioni della nostra cucina: l’appuntamento è fissato per domenica 7 settembre alle ore 20.00, quando andrà in scena l’appuntamento “A CENA CON L’OPERA”, vetrina per la 44esima edizione della Rassegna dei Vini.
Lo Chef Enrico Gerli, del Ristorante I Castagni di Vigevano, preparerà un menù d’eccezione, che sarà servito in contrappunto musicale con l’esecuzione delle romanze più famose dell’opera lirica italiana: sul palco della Certosa Cantù, nel corso della serata, si esibiranno gli Allievi delle Masterclass di Formazione post lauream Soprano Alma Fabricius Tenore Vitaliy Kovalchuck, tenute dal Soprano Maestro Fiorenza Cedolins presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, accompagnati al pianoforte dal Maestro Inessa Filistovich. Ospite d’onore sarà il Soprano di caratura internazionale Fiorenza Cedolins, la sua presenza aggiungerà ancora più fascino ad una serata magica. Cultura e cucina d’eccellenza, due gioielli che tutto il mondo ci invidia, sono un binomio di prim’ordine che Oltrevini 2014 ha inserito nel suo ricco panorama di eventi e che faranno da sfondo alla sua presentazione. Con l’evento di quest’anno, Clastidium Lavora, organizzatore di Oltrevini 2014, intende proiettarsi al 2015 con un evento culturale in cui tradizioni e arte si fondono in un tutt’uno per valorizzare il territorio.
hb











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.