NEWS, olio di oliva

A MILANO L’OLIO SI DEGUSTA IN TRAM

 

timthumbDal 10 al 13 aprile, il Consorzio dell’olio Toscano IGP offre un’esperienza unica: assaggi e degustazioni itineranti di olio e cucina toscana sul TramGusto, un tram personalizzato che attraverserà le vie più suggestive del centro di Milano.

Un percorso in tram, dedicato a curiosi e a buongustai, per conoscere le eccellenze dell’olio toscano Igp. Cinque fermate, da piazza Castello attraverso via Cusani, via Orefici e via Larga con approdo in piazza Fontana, assaporando l’olio toscano certificato Igp, su una semplice bruschetta di pane oppure come ingrediente di alcune del più note ricette della tradizione toscana: dalla pappa al pomodoro alla ribollita, dai carciofi ai fagioli. L’olio extravergine di alta qualità è una materia viva, che spazia dal piccante all’amaro, al fresco, capace di fare la differenza, determinare gusto, creare emozioni.

Un evento dal sapore insolito, per far conoscere e assaporare l’olio Toscano certificato IGP. L’olio sarà proposto sul pane, in abbinamento ai piatti della tradizione Toscana e su una deliziosa varietà di finger food..

L’ingresso sul tram è gratuito e senza prenotazione.

Il servizio è attivo dal 10 al 13 aprile dalle ore 12 alle ore 19. Partenza Capolinea in Piazza Castello ore 12 / 16,30 / 18,00. Fermate, orari e programma su sito del consorzio

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Sostieni VinoeStile

I piu’ letti

Al Festival Ethnoi “La Banda della Ricetta” in concerto
Dott. Sebastiano Sanna nominato Ambasciatore patto europeo del clima
PADOVA, CHIUDE LA BULESCA
Salotti del Gusto Artimino, il Rinascimento del Gusto Italiano !
3 Ministeri uniti per promuovere la cucina italiana all'estero
Advertising
Follow Vino&Stile on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Unisciti a 344 altri iscritti

video – la trouffe noir, luigi ciciriello, Bruxelles

VIDEO – Cantina Scoffone

video – trattoria bolognese, natal, brasile

Video – LVMH a Bruxelles

news dal mondo dello showbiz, cultura, cibo in anteprima