Villa Beatrice d’Este di Baone (PD), uno dei siti più suggestivi dei Colli Euganei, ha ospitato anche quest’anno la manifestazione “Calici di Stelle”, giunta alla sua quarta edizione. Dal 9 all’11 agosto una folta presenza di pubblico ha decretato il successo dell’evento promosso dai Comuni di Arquà Petrarca, Baone, Cinto Euganeo, Rovolon, Vo e dal Consorzio Vini dei Colli Euganei, con il patrocinio della Provincia di Padova e del Parco Regionale dei Colli Euganei.
Non solo la possibilità di ammirare le stelle cadenti in una splendida cornice naturale, ma anche buona musica, buona cucina con i migliori Chef della zona che si sono alternati ai fornelli nel corso delle tre serate e i più pregiati vini del Consorzio Colli Euganei. Queste sono le carte vincenti di Calici di Stelle, la cui proposta coniuga la filosofia del bere bene e consapevolmente alla gastronomia, alla cultura e alla magia della natura sotto le stelle.
Tra i prodotti offerti in degustazione – tutti rigorosamente del territorio – spiccavano il prosciutto crudo di Montagnana, il Grana Padano e il Riccio dei Colli, caratteristico dolce abbinato ad una crema al Moscato. Tra i vini il Fior d’Arancio Docg – nelle due versioni spumante e secca – il Serprino e il Colli Euganei Rosso. Ventisei le aziende che hanno partecipato con le loro produzioni.
Massimo Paccagnella
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.