Tra gli ospiti a Vino in Villa quest’anno anche il miglior sommelier del Mondo lo Svizzero Paolo Basso.
E’ tutto pronto per Vino in Villa, festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. L’evento si aprirà sabato con le attività nelle cantine (elenco completo nel sito www.prosecco.it) mentre già dall’1 di maggio i ristoranti del territorio offrono i piatti del Menù di Vino in Villa, studiati per l’abbinamento con le bollicine Superiori.
Domenica 19 maggio, la manifestazione si sposterà al Castello di San Salvatore di Susegana (TV) e saranno molte le sorprese. Tra gli ospiti dell’anno vi sarà Paolo Basso, neo vincitore del Concorso Miglior Sommelier del Mondo Asi, il più importante titolo mondiale dedicato ai professionisti del settore.
Il concorso, istituito nel 1969, viene assegnato ogni tre anni e solo 14 professionisti hanno fino ad oggi ricevuto questo riconoscimento. La selezione del 2013, svoltasi a Tokyo, ha visto 57 candidati provenienti da tutto il mondo. Durante Vino in Villa Paolo Basso, incontrerà i produttori per scoprire i mille volti del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. I visitatori, invece, potranno “conoscere la differenza” non solo incontrando i 65 produttori presenti personalmente al banco d’assaggio ma anche partecipando ai mini corsi di degustazione guidati dal La.Vi.Pe. Laboratorio Viticolo Permanente e dai docenti della Conegliano Valdobbiadene Academy.
Inoltre si potrà seguire il primo corso della Conegliano Valdobbiadene Academy, prima scuola del vino virtuale inaugurata dal Consorzio di Tutela. On line dall’inizio dell’anno, il corso è divenuto uno strumento utile e divertente tanto da generare un vero e proprio concorso, promosso da Wine Station, l’emittente radiofonica dedicata al vino, che ha eletto in questi giorni la prima “laureata”, Antonella Rossi.
Per una pausa golosa si potrà invece scegliere il food show nel “Giardino Gastronomico” dove si troveranno golosità provenienti da paesi vicini e lontani.
Informazioni tecniche: Orari 10.00 – 22.00, costo del biglietto di ingresso euro 15,00
Per informazioni vinoinvilla@prosecco.it http://www.prosecco.it











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.