Sabato 16 aprile, primo giorno di selezione dei distillati in gara per il concorso promosso da Anag, saranno serviti cocktail a base di grappa preparati da ABI Professional
Il mondo dei cocktail incontra gli aromi e i profumi della grappa in un aperitivo ‘spiritoso’ e insolito che accompagnerà la prima giornata della selezione per il 33esimo Premio Alambicco d’Oro. L’appuntamento, intitolato ‘Armonie di Grappe’ e aperto al pubblico, è per sabato 16 aprile, a partire dalle ore 18.30, all’Hotel Gambrinus di Bellaria Igea Marina (Rimini), dove sabato 16 e domenica 17 aprile si svolgerà l’analisi e la votazione dei distillati in gara e in arrivo da tutta Italia per partecipare al concorso promosso da Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti. A preparare i cocktail saranno barmen professionisti dell’Associazione Italiana Barmen, ABI Professional guidati dal suo presidente, Umberto Caselli.
Aperitivo ‘spiritoso’. L’aperitivo ‘spiritoso’ proporrà quattro cocktail arricchiti dal distillato di bandiera e una degustazione guidata per promuovere una ‘cultura del buon bere consapevole’. Un obiettivo, questo, che unisce Anag e ABI Professional, nata nel settembre 2014 e attiva nel promuovere e approfondire la ‘cultura del buon bere’ attraverso iniziative formative, Masterclass, concorsi e presenza a eventi di settore. Oggi l’associazione conta 400 barmen e il trend è in crescita.
Il Premio Alambicco d’Oro. L’aperitivo organizzato da Anag e ABI Professional arricchirà di novità l’edizione 2016 del concorso Anag, che porterà a premiare i distillati in gara per le nove categorie con le classiche medaglie Best Gold, Gold e Silver e con due premi speciali: uno alla distilleria con il miglior punteggio complessivo, introdotto nell’edizione 2015 sommando le medaglie assegnate a prodotti propri e a quelli per conto terzi, e uno a ‘Il vestito della grappa’, assegnato alla bottiglia più bella per etichetta e forma.











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.