La nocciola e’ certamente sinonimo di Piemonte e i “nocciolini” della pasticceria Bonfante di Chivasso in provincia di Torino.
Lo scorso 26 maggio i prodotti Bonfante sono stati presentati presso “Io sono wine bar” la nuova struttura accolta negli spazi della rappresentanza della Regione Piemonte a Bruxelles. I famosi nocciolini a base di nocciola, zucchero e albume ma anche i biscotti, la torta nocciolina e le creme hanno deliziato la capitale europea accogliendo un pubblico giovane e interessato a scoprire la tradizionale pasticceria piemontese.
La pasticceria Bonfante affonda le sue radici negli anni ’20 dello scorso secolo e i suoi prodotti raccontano storie di eccellenza per il gusto di una parte del Piemonte, dove la varietà di nocciola coltivata è la rotonda tipo Trilobata (Tonda Gentile Trilobata) e la sua produzione è concentrata nella provincia di Cuneo, Asti e Alessandria, in un area compresa tra le colline delle Langhe, del Roero e del Monferrato. La denominazione I.G.P. di tutti i prodotti Bonfante garantisce agli utilizzatori e ai consumatori il valore e l’autenticità del prodotto.
Hb











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.