Siamo nella Pedemontana Veneta coi suoi Colli e la pianura vicino al corso dei fiumi, terra generosa ed esclusiva dove la diversità di terra e vento e’ capace di regalare doni preziosi e profondamente differenti, come il Prosecco ed il Raboso.
Questo chardonnay nasce dalle pianure alluvionali del fiume Piave in provincia di Treviso. Composto dal 100% di uve chardonnay si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi verdeggianti. All’olfatto sprigiona un inaspettato profumo di mandorle tostate, liquirizia ed ha un bouquet floreale. In bocca si amalgama bene al palate è armonico e corposo.
Questo vino dalle grande potenzialità si sposa bene con carni bianche, pesce, formaggi freschi e in genere con i classici piatti mediterranei come la pasta al pomodoro e basilico fresco o la bruschetta.
La pedemontana veneta è un territorio dove l’ “essere veneti” non è solo questione di territorio, è un modo di fare, di essere appassionati per il proprio lavoro attento alla qualità, che punta all’ eccellenza di questi vini. È in questo contesto magico che gli uomini della Cantina Cà San Vito mettono a frutto tutto il loro sapere, per regalare profumi e sapori genuini per un Gusto davvero DOC.











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.