The Museo Canoviano dedicated to the work of Antonio Canova is located in Possagno, where Canova was born. (Photo credit: Wikipedia)
Arte da contemplare e arte da … gustare. Questo connubio è alla base del progetto “L’Arte nel Piatto, a tavola con…” che vede coinvolto il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana in collaborazione con il Museo Antonio Canova e che domenica 7 luglio proporrà un Menu Canoviano nella location più canoviana che esiste, la casa del grande scultore.
Dopo il concerto che i Solisti Veneti terranno al Tempio Canoviano, la serata proseguirà dalle 20.00 nella Gipsoteca di Possagno (Tv), dove sarà possibile compiere una visita guidata alle opere del Canova e al contempo degustare piatti realizzati dai più prestigiosi Chef della Marca, ispirati dal mondo neoclassico dello scultore trevigiano. Ospiti “speciali” della serata saranno Rosita Dorigo, Food Designer e lo chef “bi-stellato” Marco Sacco, del Ristorante Piccolo Lago di Verbania, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.
Con questa iniziativa il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana prosegue un percorso in cui la ricerca gastronomica si accompagna ad una rigorosa preparazione ed interpretazione storico-artistica. Iniziato con i “Cicchetti al Museo” a Oderzo e Castelfranco V.to in collaborazione con il Museo Archeologico Eno Bellis, la Pinacoteca A. Martini ed il Museo Casa Giorgione, il progetto è proseguito con la recente presenza alla 55. Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, in collaborazione con la fornace Berengo Studio di Murano.
Evento solo su prenotazione. Info: Gipsoteca A. Canova – 0423 544323 – www.museocanova.it– posta@museocanova.it
Massimo Paccagnella











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.