Nei giorni scorsi si è tenuta a Shanghai la conferenza “Ripercorrendo la Via della Seta – il debutto dei vini cinesi a Vinitaly 2016”, che prevederà per la prima volta la partecipazione dei produttori di vino cinese. In tale occasione è stato stretto un accordo tra il Vinitaly International e la rivista Wine in China Magazine. La nota fiera, dedicata interamente al mondo del vino, si terrà a Verona dal 10 al 13 aprile 2016.
L’interesse dei produttori cinesi nei confronti del vino italiano è in costante aumento, l’Italia è già il quinto fornitore di vino in Cina. In occasione dell’Expo i visitatori cinesi si sono posizionati al primo posto nel padiglione dei vini italiani.
La scelta di ospitare i produttori di vino cinese potrebbe diventare un’occasione per promuovere ulteriormente i vini italiani in Cina e un canale diretto per far conoscere le loro peculiarità. La produzione di vini italiani potrebbe dunque penetrare nel mercato cinese determinando una vera e propria apertura verso la Via della Seta.











Discussione
Non c'è ancora nessun commento.